noi

noi
noi

martedì 20 luglio 2010

Campionati Mondiali Universitari



Dalla grandissima camera dello Scandic di Borlänge ecco prendere forma il blog ufficiale della nazionale italiana femminile di orienteering.
L'idea parte dalla Mary che per riuscire a dormire deve trovare un modo di far tacere la Miki che non ha sonno... e le dice "facciamo un blog della squadra femminile?". Detto fatto! Ecco che la Mary ha raggiunto il suo scopo e mentre si riposa beatamente, la Miki, la Fede e la Niki si cimentano nell'opera. E quando la Mary si sveglierà tutto il mondo saprà che ha dormito!

Cominciamo con le cose serie: oggi abbiamo fatto la prima gara e, mettiamola così, ci siamo tolte il dente: la long! La gara oggi era sicuramente molto bella, magari noi non siamo proprio abituate a questo tipo di terreno, ma era veramente bello! Solo 12 punti, ma di occasioni per sbagliare ce ne sono state a sufficienza, almeno per noi. Uno dei punti che ha fatto maggiori danni tra le atlete italiane è stato il secondo (cui dedichiamo un apposito zoom)


Per maggiorni informazioni questo è il sito della manifestazione.

Comunque, lasciando perdere gli aspetti tecnici della competizione, che non vogliono essere l'argomento centrale del blog, passiamo a narrare della cerimonia di apertura dei campionati che si è tenuta ieri pomeriggio per le vie di Borlänge. Questa volta dobbiamo proprio dire che la nazionale azzurra ha proprio ben figurato con le nuove e bellissime camicette del CUSI. Due versioni diverse per maschi e femmine (e questo ci pare giustissimo!): per noi camicettina bianca sfiancata in cotone con decorazioni a pois a brillantini in argento. Per i nostri maschietti maglia in cotone bianco elasticizzato con pois grigi, un po' me chic, ma carini comunque!


Voto pieno con lode al porta bandiera azzurro Truffa Dallavalle in onore del quale pubblichiamo la seguente foto, facendo la prima eccezione al nostro statuto (solo foto di orientiste femmine preferibilmente italiane)


Per il momento ci fermiamo qui con i racconti, la Mary si è svegliata e dobbiamo prepararci per la cena! Ma prima o poi avremo altri momenti di relax post gara e magari ci viene anche la voglia di fare anche qualche commento tecnico per tutti i nostri fans!


3 commenti:

  1. E' un onore essere il primo a commentare ;-) brave ragazze! in bocca al lupo per le vostre gare, l'Er Team fa il tifo per voi e vi legge con interesse (oltre ad avervi già linkate)!

    RispondiElimina
  2. Ma allora c'è anche la Miki ai mondiali universitari! Dalle fonti ufficiali non si capiva proprio! ;)

    RispondiElimina
  3. le fonti professionali parlano della Guizza, quelle professioniste no...
    ad esempio
    http://www.gamefox.it/sport/orienteering-merz-e-luscher-campioni-mondiali-universitari-long

    ragazze INBOCCALLUPO per la sprint di oggi pome!
    e vogliamo più foto di voi orientine :-)

    RispondiElimina